Generazioni Legacoop Molise viaggia verso il nuovo direttivo

martedì, 19 ottobre 2021

Generazioni Legacoop, la compagine Legacoop Molise degli under 40, rinnova i suoi vertici e si prepara all’assemblea del prossimo venerdì 22 ottobre. In questa occasione sarà infatti eletto il nuovo coordinamento di Generazioni Molise che resterà in carica per i prossimi due anni.

Generazioni è il coordinamento dei giovani che operano nelle cooperative e nella struttura associativa e di sistema di Legacoop. Il gruppo, nato nell’aprile 2011 con l’obiettivo di approfondire le questioni generazionali, si impegna a promuovere la cultura e il modello cooperativo tra i più giovani. E lo fa valutando le opportunità e le problematiche che i giovani affrontano nelle imprese cooperative e nelle strutture associative.

FRATINO
Michele Fratino

Generazioni Legacoop Molise, che nasce nel giugno 2019 a Lucito, è stata guidata negli ultimi due anni da Michele Fratino. E proprio lui ha invitato tutti i giovani che operano nelle cooperative affiliate a Legacoop a partecipare alle votazioni del nuovo direttivo.

Due anni fa – ha dichiarato Fratino – è nato un gruppo giovane e dinamico di cooperatori pronti ad impegnarsi sul territorio per far conoscere il mondo della cooperazione e favorirne il ricambio generazionale. Oggi siamo pronti a proseguire con convinzione ed entusiasmo questo percorso fatto di fatica ed impegno quotidiani, ma anche di tanta soddisfazione“.

 

Fonte: Il Colibrì