Accrescere il proprio business grazie ai dati

lunedì, 22 novembre 2021
I dati sono “il nuovo petrolio”, una ricchezza che produciamo quotidianamente e che troppo spesso non siamo in grado di utilizzare a nostro vantaggio. Conoscere i dati e saperli interpretare è il primo step per prendere decisioni di successo all’interno di un’impresa, anche quando non-profit.
 
I dati sono dunque uno dei più potenti strumenti gestionali e di business.
 
Come raccoglierli? Come leggerli? Come tradurli in attività concrete e in progetti innovativi per la propria cooperativa?
 
Si parlerà di questo ed altro a ‌“Big data, fai crescere il tuo business grazie ai dati”, il prossimo webinar di PICAMPUS, il ciclo di incontri online della Fondazione PICO dedicato alla trasformazione digitale cooperativa.
 
All’incontro online  - rivolto a tutte le cooperative, micro e PMI - parteciperanno sia esperti di settore che rappresentanti del mondo cooperativo tra cui Gnucoop, società che offre soluzioni digitali per l’economia sociale, e Copernico, società di consulenza high-tech per il mondo agricolo e nuova partner di PICO.
Per partecipare all’evento, che sarà online su Zoom il prossimo 2 dicembre alle 14:30, è necessario iscriversi registrandosi nella pagina dedicata all’evento.
Per rivedere le registrazioni dei webinar passati, invece, è necessario fare login e su “Servizi” selezionare “PICO Academy”.