JAZZ’INN 2025: PRESENTATI OGGI I RISULTATI DEL GRANDE LABORATORIO NAZIONALE DI INNOVAZIONE. ANCHE LEGACOOP HA ESPOSTO I RISULTATI POSITIVI DELL'EVENTO

domenica, 23 novembre 2025
Hanno portato risultati concreti e tangibili anche a Legacoop Molise gli incontri ai tavoli che hanno caratterizzato Jazz’in, l'evento di contaminazione di idee che si è svolto in mese fa a Campobasso.  Alla conferenza di presentazione dei risultati convocata dal Comune capoluogo insieme ai partner certa anche la presidente Chiara Iosue che ha elencato le nuove partnership nate in quei giorni, tutte finalizzate alla realizzazione di nuove azioni di sviluppo sul territorio del Molise.
 
Un risultato, quello di Legacoop, condiviso dagli altri partner presenti alla conferenza stampa, invitati a raccontare in prima persona le ricadute generate dal living lab di Fondazione Ampioraggio.
Risultati attesi, visto che l'evento ha portato a Campobasso e in 13 borghi molisani una settimana di lavoro condiviso tra imprese, pubbliche amministrazioni, università, startup, investitori e comunità locali. 
Tra partecipazione in presenza, attività diffuse sul territorio, streaming ed eventi culturali, Jazz’Inn 2025 ha superato le duemila presenze uniche, un risultato che conferma la capacità del format di generare movimento, relazioni e curiosità ben oltre i confini regionali.
 
«Jazz’Inn 2025 ha dimostrato, ancora una volta, che quando territori, istituzioni e imprese si mettono intorno allo stesso tavolo con un approccio aperto, rispettoso e collaborativo, l’innovazione non solo accade, ma lascia tracce profonde – ha dichiarato Giuseppe De Nicola, direttore generale Fondazione Ampioraggio. Campobasso è stata un laboratorio vivo: qui abbiamo visto idee muoversi, comunità attivarsi, amministrazioni dialogare con imprese e giovani in modo diretto e costruttivo”.
 
Uno stile  che si sposa pienamente con quello di Legacoop Molise, dove il principio della collaborazione piena tra stakeholder, in un clima fatto di valoroso delle competenze e di rispetto, è l'elemento portante di ogni azione condivisa.
“Insieme abbiamo gettato le basi per percorsi comuni di crescita – ha dichiarato la presidente Chiara Iosue - Insieme troveremo strumenti e strategie per svilupparli al meglio.  Jazz’in si è rivelato per noi un ottima occasione che darà sicuramente i suoi frutti”.